'Sono repeater e big spender': l'Australia corteggia gli italiani
Focus sul mercato italiano per Tourism Australia, che scommette sul nostro Paese per la crescita del proprio settore turistico. Si prevede, infatti, che l'Italia entro il 2020 genererà fino a 0,5 miliardi di dollari di spesa turistica.
"Sono stati 75.500 i visitatori provenienti dalla Penisola durante l'anno 2016 - commenta Eva Seller, Regional, General Manager Continental Europe Tourism Australia -, con una crescita del 3,6% rispetto all'anno precedente. È un mercato che ci interessa molto, in quanto si ferma di più e spende di più rispetto ad altri, ma soprattutto è composto da un'alta percentuale di repeater".
In termini di lunghezza del soggiorno, i viaggiatori italiani si posizionano al quarto posto e trascorrono in media 50 notti contro le 25 del resto del mondo. L'Italia è al sesto posto per quanto riguarda la spesa, con 3855 euro contro una media di 2600 euro; inoltre più del 44% dei viaggiatori italiani sono visitatori abituali dell'Australia. – di Sveva Faldella – Fonte: TTGItalia.com