Slovenia: aperti i centri termali e sciistici
Nonostante l’attuale situazione epidemiologica mondiale, le strutture turistiche slovene, dai numerosi centri termali agli impianti sciistici, stanno lavorando regolarmente grazie al rispetto di elevati standard igienici e di sicurezza.
“Tutto l’impegno della filiera turistica slovena per creare i requisiti corretti per una vacanza sicura è racchiuso nel marchio Green & Safe – afferma Aljoša Ota, direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – l’etichetta creata per contrassegnare fornitori di servizi e destinazioni turistiche caratterizzati da elevati standard, prassi igieniche, protocolli e raccomandazioni sostenibili. Grazie alle attività basate su responsabilità e sostenibilità è possibile vivere le prossime vacanze invernali in Slovenia in modo sicuro”. Le misure e le richieste redatte tecnicamente e inoltrate dall’Istituto nazionale di salute pubblica sulla base della situazione epidemiologica si applicano a tutta la Slovenia.
Gli standard sloveni in materia di igiene e salute sono conformi con i protocolli globali di igiene per viaggi sicuri del World Travel & Tourism Council (WTTC). Nel turismo e nella ristorazione vengono attuate accuratamente tutte le raccomandazioni per la prevenzione delle infezioni. In tal modo sono protetti gli ospiti, i dipendenti e i residenti della comunità locale.
Fonte = ADV TRAINING 20/12/21