Situazione Rallo/Pianeta Terra
ASTOI è costantemente in contatto con i propri soci ed è a conoscenza delle diverse notizie che li riguardano poiché ne è direttamente informata dai soci stessi. Rallo e Pianeta Terra, aziende socie ASTOI, stanno attraversando una fase delicata e stanno valutando tutte le possibili strategie che possano consentire loro il superamento di tale fase ed il ritorno alla normalità.
In contesti come questo, la linea di condotta dell associazione non è quella di sostituirsi all azienda nella comunicazione di informazioni che sono di sua diretta ed esclusiva competenza; in tali casi è anzi indispensabile evitare la diffusione di notizie che possano ingenerare inutili malintesi che potrebbero rivelarsi dannosi per creditori, partners dell azienda, personale e per il mercato nel suo complesso.
Nei momenti di difficoltà la nostra associazione ha il compito di affiancare i soci con l obiettivo di aiutarli a superare, nel più breve tempo possibile, le situazioni critiche ed ha altresì il compito di individuare soluzioni che garantiscano al meglio la tutela dei viaggiatori, in linea con il codice etico di ASTOI.
In tali casi, dunque, la riservatezza e la indisponibilità a prestarsi a indebite sostituzioni non vanno lette come reticenza ma come rigoroso rispetto dei ruoli.