Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Sito Expo aperto tutto il dì. Ticket a prezzi differenziati

Sito Expo aperto tutto il dì. Ticket a prezzi differenziati

«Il sito dell'Expo», fa sapere Piero Galli, direttore generale divisione gestione eventi di Expo 2015, «sarà aperto dalle 9,00 alle 23,30 dal mercoledì alla domenica e dalle 9,00 alle 20,30 di lunedì e martedì, giornate in cui è attesa una minore affluenza. I prezzi dei biglietti saranno quanto mai articolati. Ciò in base a quattro criteri. Durata della visita: uno o più giorni, anche con ingresso dopo le 18,30. Tipologia del visitatore: bambino, adulto, famiglia, disabile con accompagnatore non pagante. Giorno scelto per la visita: prestabilito oppure open, di punta o no. E momento d'acquisto: prima dell'inaugurazione o a manifestazione già avviata».

I biglietti cartacei o virtuali potranno poi far parte di Experience packaging ovvero essere accompagnati da una serie di servizi aggiuntivi fruibili all'interno del sito (prenotazione di pranzi e cene cucinate da chef stellati o di spettacoli, tour con guida, ecc.) o all'esterno, organizzati in questo caso, dai tour operator. Al di la di questo, Expo Milano 2015 è presentato dai vari stakeholder come evento che sta stimolando l'Italia a fare sistema sul fronte interno e esterno. «Il sistema cinese ha risposto bene», assicura il commissario unico Giuseppe Sala al convegno di inaugurazione della Bit.

«Con la collaborazione di Farnesina, sindaco di Milano e autorità cinesi abbiamo velocizzato il rilascio dei visti. L'auspicio d'attrarre un mln di cinesi si sta concretizzando.E stimoleremo l'interesse dei tour operator con altre tre missioni a Guangzhou, Pechino e Shanghai». Expo 2015 punta inoltre ad attrarre un mln di visitatori d'origine italiana residenti all'estero, tramite pacchetti turistici a tariffe agevolate e sta collaborando con Enit per promuovere l'evento all'estero e siglare contratti di reselling dei biglietti (già sottoscritti 150-170, sui 500-600 in obiettivo, per raggiungere i 4 mln di biglietti venduti a giugno). - Fonte: Italia Oggi (di Luisa Contri)