Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Sicurezza, la forza di Dubai

Sicurezza, la forza di Dubai

Confermato l'obiettivo di 20 milioni di visitatori internazionali entro il 2020

Sicurezza, sei ore di volo per arrivare e un'atmosfera cosmopolita. Sono questi, secondo quanto riferito ieri a Torino da Serena Valle, ceo Interface Tourism Italy, gli asset di Dubai. E' partito ieri mattina da Genova il roadshow che sta portando l'Ente del Turismo di Dubai e il vettore di bandiera Emirates nelle maggiori città del Nord e Centro Italia per incontrare il trade ad un mese dal lancio in Italia del nuovo concept "Spirit of possibile".

"La forza di questa destinazione - ha spiegato Valle - è di essere adatta ad una vasta tipologia di clientela, dalle famiglie alle coppie, alle donne e ai gruppi di amici". L'appuntamento con l'Expo è fissato per il 2020, "ma la destinazione sarà già pronta all'evento nel 2018". La sua offerta ricettiva continua a rinnovarsi: 650 tra hotel e aparthotel, con 91 strutture a 5 stelle. "Ma non è esclusivamente una destinazione di lusso - è stato sottolineato - ci sono anche degli ottimi 3 e 4 stelle".

Anche l'entertainment si sta sviluppando con "tre parchi di divertimento in arrivo ad ottobre". E per quanto riguarda una delle strutture più recenti, Palazzo Versace, verrà aperto a giorni al suo interno il primo jazz club di Dubai. "Per fine 2016 - ha annunciato Valle - ci saranno 115mila camere disponibili per una destinazione che è passata da semplice stopover a destinazione secca". Oltre 90 gli shopping mall presenti e 6mila tra ristoranti e caffè. La meta è anche un concentrato di arte ed eventi culturali e con l'hashtag #MyDubai l'ente vuole trasmettere il concetto che "ognuno è in grado di costruire la sua esperienza personale a Dubai". di l.d. - Fonte: GuidaViaggi.it