Seychelles: obiettivo rafforzare e migliorare i servizi
Le Seychelles crescono con l’obiettivo di offrire ai turisti servizi sempre più efficienti. Il 2019 si chiuderà con un incremento del 15%. «Non puntiamo ad aumentare i numeri – commenta Monette Rose, direttrice dell’Ente del turismo in Italia – ma a garantire un’ottima permanenza in loco, offrendo servizi sempre più efficienti».
L’Italia occupa attualmente il terzo posto: il mercato apprezza la destinazione. «I nostri punti di forza sono il mare pulito – aggiunge Monette Rose – e la natura rigogliosa. Offriamo anche nuovi sentieri per il trekking». Per quanto riguarda i nuovi mercati, in evidenza la Turchia e Israele grazie ai voli diretti. L’ente del turismo punta a rafforzare i rapporti con le agenzie di viaggio e per questo apprezza la formula Travel Open Day. «Vogliamo lanciare un messaggio chiaro a chi deve vendere la destinazione al pubblico – sottolinea la responsabile –. Il clima cambia e questo significa che bisogna essere preparati ad apprezzare una destinazione anche in mancanza del sole che tutti vorrebbero in vacanza».
L’ente investe su formazione, training ad hoc ed educational, per far conoscere una meta che comprende 115 isole granitiche e 74 isole coralline. «Abbiamo investito molto sui corsi online – conclude Monette Rose – ma ci aspettavamo una risposta maggiore. Per questo chiediamo alle agenzie di aiutarci a capire meglio le necessità specifiche del settore».
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 18/11/19