Seychelles, mercato italiano più 5%
A Mahe' riunione con tutti i rappresentanti del Tourism Board
Abbiamo incontrato a Mahe' Sherin Francis, chief executive officer Seychelles Tourism Board, che in questi giorni sta facendo il punto con tutti i rappresentanti delle Seychelles del mondo. Per l'Italia Monette Rose che ha ottenuto un più 5% rispetto allo scorso anno, malgrado la difficoltà dei voli con scalo che ne aumentano la durata.
"Il primo mercato è quello francese - ci diice Sherin Francis -. I voli diretti da Parigi con Air Seychelles sono un grande incentivo per questo mercato. Dalle crociere ci aspettiamo un aumento di turisti che fanno bene alla nostra economia. Nei nostri obiettivi è dare un impulso all'artigianato locale e preservare con tutte le nostre possibilità la natura delle nostre isole.
Siamo soddisfatti di aver ospitato quest'anno 290.000 turisti a fronte dei 266.000 del 2015 ma la crescita deve essere controllata per non snaturare la nostra cultura". Attualmente in tutte le isole sono disponibili 6.000 camere di diversa tipologia. Da qualche anno molto apprezzate le guest house. - di a.to. - Fonte: GuidaViaggi.it