Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Seychelles: 2016 chiusura record

Seychelles: 2016 chiusura record

Grandi risultati in termini di numeri per il 2016 delle Seychelles: le isole hanno chiuso l’anno con il record di 303.177 arrivi globali, di cui quasi 23mila turisti provenienti dall’Italia, quarto mercato internazionale, in incremento del 5% rispetto al 2015. In testa sempre i viaggiatori europei, francesi e tedeschi, seguiti da quelli emiratini.

Questi importanti risultati sono stati raggiunti grazie alla preziosa collaborazione dei tour operator, che abbiamo voluto ringraziare con due esclusive appreciation dinner a Roma e Milano – così Monette Rose, regional manager Seychelles Tourism Board.  Oggi le isole Seychelles sono ancora più accessibili grazie ai network in continua espansione di numerose compagnie aeree che hanno scelto l’arcipelago: 14 voli settimanali di Air Seychelles e il partner Etihad Airways, doppio servizio giornaliero di Emirates, 4 voli diretti di Kenya Airways, 4 voli settimanali di Ethiopian Airlines, 2 voli a settimana di Condor da Francoforte e 2 voli a settimana da La Reunion operati da Air Austral.

Novità 2016 i voli Sri Lankan Airlines da Colombo, la rotta Istanbul-Mahé di Turkish Airlines e il ritorno di Qatar Airways con 7 voli settimanali da Doha. Bernadette Willemin, direttrice Europa Seychelles Tourism Board, parla di tempi relativamente brevi riguardo alla reintroduzione di un volo diretto da Roma, mercato di fondamentale importanza per l’arcipelago.

Di sicuro per il 2017 c’è la notizia dell’incremento dei voli diretti Air Seychelles da Parigi a 4 voli settimanali (dal 28 marzo) e il lancio di nuovi voli diretti da Dusseldorf e Durban. Altre novità dell’anno saranno in programma con l’arrivo di Austrian Airlines – ha assicurato Bernadette Willemin.

A livello alberghiero le novità sono portate dall’apertura di Six Senses Zil Pasyon sull’isola granitica di Félicité e dalla ristrutturazione di Alphonse Island, apertosi al mercato leisure, e del Constance Lémuria Resort Praslin; in programma anche la riapertura del Resort Desroches Island sotto il brand Four Seasons.

Punto di forza dell’arcipelago rimane l’eco-sostenibilità, attraverso la conservazione ambientale dei paesaggi incontaminati, con vari programmi come ad esempio il Seychelles Sustainable Tourism Label. - e.d - Fonte: Turismo&Attualità.it