Scalo di Sharm, esperti italiani al lavoro per la sicurezza
Non si interrompe il flusso di turisti italiani a Sharm El Sheikh. Nella sola giornata di sabato sono stati 135 i nostri connazionali partiti da Fiumicino alla volta del Mar Rosso, 69 dei quali diretti a Sharm e 66 a Marsa Alam.
Anche Meridiana, che opera su Sharm dal 1993, continua a volare regolarmente sulla località ma ha intensificato i controlli allo scalo, tramite la sua società di handling. Nell’aeroporto è inoltre presente un team di esperti tecnici, supportato dall’Ambasciata d’Italia al Cairo, che si sta occupando di analizzare le misure di sicurezza adottate per i vettori italiani in partenza per il nostro Paese.
La missione tecnica, spiega una nota della Farnesina, è composta da specialisti dell'Enac, da esperti della sicurezza aeroportuale, del Ministero dell'Interno e di altre amministrazioni competenti e provvederà al completamento delle misure di sicurezza dei voli già adottate su richiesta dell'Enac dalle compagnie di charter italiane.
Se dall’Italia le partenze continuano, in Russia è entrato in vigore il decreto firmato dal presidente russo Vladimir Putin sul divieto temporaneo dei voli dalla Russia verso l’Egitto. Saranno due milioni i russi che, in base alle nuove norme, non potranno partire pur avendo comprato un pacchetto turistico per quella destinazione. - Fonte: TTGitalia.com