Sardegna, Germania mercato leader con presenze in crescita
Il successo della Sardegna alla Borsa turistica internazionale a Berlino fa presagire che anche quest’anno la Germania si confermerà mercato leader per l’isola e stupirà per la distribuzione dei flussi nell’arco dell’anno, sino a ottobre compreso.
«I turisti tedeschi – spiega l’assessore regionale al turismo Morandi – hanno contribuito negli ultimi anni alla ripresa generale dell’economia del settore e, in particolare, alla crescita esponenziale degli arrivi dall’estero. Per questo è importante consolidare e investire nell’area, che comprende anche Svizzera e Austria, da cui abbiamo ricevuto nel 2015 ben due milioni e mezzo di presenze».
Si tratta del principale mercato per l’isola a livello internazionale, secondo soltanto alla Lombardia, confermatosi anche l’anno scorso con un milione e 550mila presenze, in aumento del 13 per cento rispetto al 2014. La crescita è notevole e costante: si è passati da 1,130 milioni di presenze nel 2012 a 1,270 milioni nel 2013 (+11%), quindi a 1,375 milioni nel 2014 (+8%), sino 1,555 milioni l’anno scorso (+13%). - Fonte: TravelQuotidiano.com