Sardegna: +14% di presenze in estate
Stagione molto positiva, ma l’assessorato spinge su altri turismi per decongestionare le spiagge
Un’estate da record, quella che si appresa a concludersi per la Regione Sardegna, con una stima di incremento presenze attorno al +14%, secondo l’assessore regionale al Turismo Barbara Argiolas.
Una percentuale positiva se guardata dal punto di vista dell'economia isolana, ma che dà problemi sul fronte dell’aspetto ambientale. Ad attrarre i turisti in Sardegna sono soprattutto le spiagge, prese d'assalto durante i mesi estivi.
Secondo l’assessore, “lo sforzo collettivo a cui siamo chiamati è continuare a lavorare per incrementare il nostro turismo, lavorare non solo sulla qualità dei servizi e delle strutture, ma anche e soprattutto su altri turismi, capaci di attrarre segmenti di domanda che si affiancano al balneare e capaci di posizionarsi in altri mesi dell'anno, mantenendo il nostro ecosistema in salute, affinché i nostri figli e i turisti che verranno d'estate anche tra dieci anni possano godere quella Sardegna incontaminata che tutti ci invidiano". E così dopo il pieno delle spiagge la Sardegna punta sugli eventi diffusi. – Fonte: Guidaviaggi.it