San Francisco: +6,5% di arrivi nel 2014
Nel 2014 San Francisco ha accolto 18,1 milioni di visitatori pari a un incremento del 6,5% sull'anno precedente. La spesa ha superato quota 10,67 miliardi, il 13,7% in più rispetto al 2013. L'industria turistica ha generato 665 milioni di tasse (+8%), creando 87mila 5 posti di lavoro (+13,2%) per una retribuzione totale di 2,97 milioni (+15,9%). La media di visitatori giornalieri è stata di 150mila 412 persone per una spesa giornaliera di 29,23 milioni, inclusi meeting e convention.
"La crescita del business dei visitatori a San Francisco ha continuato a battere record nel 2014 - afferma Joe D'Alessandro, presidente e ceo di San Francisco Travel Association -. Mentre il viaggio per motivi di svago, business e convention continua a crescere, la maggior parte della crescita dell'industria negli ultimi anni è stata nel settore internazionale. Stimiamo che nel 2014 San Francisco abbiamo ricevuto 4,1 milioni di visitatori internazionali, circa il 31% dei quali fuori della Bay Area".
A breve sito in italiano
San Francisco Travel ha lanciato la versione portoghese del proprio sito web per raggiungere il mercato brasiliano in rapida espansione. Ci si aspetta una crescita del mercato cinese del 20% nei prossimi tre anni: a questo proposito, sono stati recentemente lanciati siti web in cinese tradizionale e semplificato in partnership con Brand Usa. Ulteriori siti saranno lanciati entro giugno in italiano, spagnolo, giapponese, tedesco, francese e coreano.
"L'anno che abbiamo di fronte - conclude D'Alessandro - offre a San Francisco opportunità significative per stare al passo con questi ritmi. Potremo dimostrare l'appeal della città per convention ed eventi in occasione del congresso Meeting Professional International's World Education. A febbraio prossimo inviteremo tutto il mondo a unirsi a noi per il 50° Super Bowl con la partita al New Levi's Stadium, e l'esperienza Nfl, Fan Village e altri eventi a San Francisco". - Fonte: Guidaviaggi.it