Sala: 11 mln 300 mila i biglietti per Expo venduti a oggi
Sono stati questi i temi clou trattati da Giuseppe Sala, commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, durante la conferenza organizzata presso Cascina Triulza. «A oggi sono stati 11 mln 300 mila i biglietti venduti, o già emessi e fatturati o contro garantiti da fideiussione bancaria».
La fase pre-evento si è concentrata sui grandi distributori, enumerati da Sala in 11, «che insieme fanno 8 mln di biglietti». Tra questi Sala cita «Best Tours con 2 mln, Duomo Viaggi, con 1 mln e 800 mila biglietti, Uvet con 800mila». «Giudico la situazione positiva ha proseguito -, stiamo crescendo a un ritmo costante e non posso che confermare l ipotesi di 20 mln di visitatori e 24 mln di biglietti».
Sulle visite guidate il registro è doppio: «E stato siglato un accordo con Explora e saranno attive a breve: «Effettueranno tour di 2 ore e mezza-tre ore con prezzi di 20 euro per gli adulti e 12 euro per i ridotti». Il commissario apre anche ad altro: «Autorizzeremo ogni guida e raggruppamento a patto che dimostrino, attraverso un esame, di conoscere le regole del sito». Quanto a un possibile prolungamento dell orario di apertura serale dell esposizione, è un tema, ha sottolineato Sala, su cui si sta ragionando.
Il commissario ha dato, inoltre, qualche anticipazione sull iniziativa per la mobiltà delle persone diversamente abili e degli anziani: il servizio, con 60 veicoli elettrici e 50 manuali, verrà presentato questo venerdì e sarà gestito da Cascina Triulza. Da subito, dice Sala, saranno disponibili più di 100 mezzi. Infine, oltre a mezzi pubblici e auto, un occhio ai rider: «Ho accelerato il discorso su un parcheggio per 800 moto a Cascina Merlata». - Fonte: Travelquotidiano.com