Romania, italiani in crescita del 35 per cento
Nel 2016 la Romania ha registrato oltre 425 mila arrivi di turisti italiani, con una crescita del 35% rispetto al 2015. Il 2017 sta già registrando i primi numeri positivi: il mese di gennaio ha visto un incremento di oltre il 45% rispetto allo stesso mese del 2016.
Le principali attrazioni si confermano la Transilvania, con il cosiddetto Castello di Dracula (a Bran) e città come Braşov e Sibiu, la regione della Bucovina con i monasteri dipinti e la capitale Bucarest, con l’attiva vita culturale e il grande centro termale, ma anche per le varie possibilità di divertimento. Bucarest è sempre più gettonata come destinazione per i city breaks ma anche come base per i circuiti culturali in più zone della Romania.
La capitale Bucarest si posiziona proprio come una destinazione di tendenza, soprattutto per la fascia giovani. Nel 2017 la Romania ospiterà due eventi di rilevanza europea ed internazionale: il festival Untold di Cluj-Napoca (3-6 agosto) e il festival internazionale “George Enescu”, che nel periodo dal 2 al 24 di settembre trasformerà la capitale Bucarest in un grande palco artistico e creativo. - Fonte: TravelQuotidiano.com