Ristrutturazione tema centrale per gli hotel nel 2014
Il nuovo anno è iniziato da poco, ma è ancora tempo di riflessioni su quello da poco conclusosi. Al nostro sondaggio #evento2014 ha voluto partecipare anche Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.
Il 2014 è stato caratterizzato da un agenda fitta di appuntamenti ha dichiarato -. La nostra attenzione si è focalizzata sulle concrete esigenze delle imprese ed un particolare approfondimento è stato rivolto al tema della ristrutturazione e riqualificazione alberghiera. Nel corso dell anno un evento itinerante ci ha visto impegnati nella presentazione dell accordo sottoscritto con UniCredit per il finanziamento, fino a 22 anni, utile ad ampliare, costruire, acquistare, ammodernare strutture alberghiere, rinnovarne le attrezzature e gli arredamenti, rimuovere le barriere architettoniche, sistemare gli impianti e adeguare i materiali alle normative più recenti .
Il tema della ristrutturazione e riqualificazione è stato dunque tra quelli che hanno maggiormente catalizzato, nel corso dei dodici mesi, l interesse di associazioni e istituzioni.
Abbiamo visto nascere, crescere e consolidare importanti collaborazioni con FederlegnoArredo, Assoimobiliare, Ance aggiunge il manager -, ottenendo addirittura un posto nella cabina di regia del progetto Valore Paese Dimore con l obiettivo di recuperare e/o valorizzare il patrimonio pubblico dismesso in chiave puramente turistica.
L effetto risonante del nostro operato non si è fatto attendere conclude Palmucci - e proprio la sinergia con i principali stakeholder del settore ha contribuito ad ispirare i principi del Dl Cultura e Turismo che ricordo ha introdotto un credito d'imposta per ristrutturazioni e riqualificazioni, destinando una quota anche al rinnovo degli arredi . - Fonte: GuidaViaggi.it