Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
RILANCIO IN REPUBBLICA CECA: L’ITALIA È QUINTA

RILANCIO IN REPUBBLICA CECA: L’ITALIA È QUINTA

Primo trimestre ottimo per i flussi turistici internazionali in Repubblica Ceca. L’Italia scala la classifica e si piazza in quinta posizione (secondo solo alla Gran Bretagna, se non si considerano i Paesi limitrofi e logisticamente favoriti).

Nei primi tre mesi dell’anno le strutture ricettive del Paese hanno registrato 1,7 milioni di arrivi da tutto il mondo (sui 3,8 milioni complessivi), con un aumento di ben l’87% rispetto al 2022.

Il podio

Il podio della classifica incoming è occupato dai Paesi limitrofi (Germania, Slovacchia e Polonia), logisticamente e culturalmente favoriti, ma subito dopo spicca proprio l’Italia, che – seconda solo alla Gran Bretagna – conquista il 5° posto con 86.684 presenze e soprattutto con l’aumento maggiore rispetto all’anno precedente: +167%. Un vero e proprio boom, destinato a superarsi.

La campagna

Intanto la campagna promozionale di Czech Tourism Italia, sempre più concentrata su temi cari al pubblico italiano – cultura, arte, famiglia, green, vacanze attive – e sulla proposta sempre più ampia e specifica di prodotti di nicchia ad alto gradimento, come enogastronomia, cicloturismo, vacanze esperienziali, artigianato e folklore, vie tematiche ecc.

Fonte = GUIDA VIAGGI 18/05/2023