Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Rifai, Unwto: "Per la Grecia un altro anno a segno più"

Rifai, Unwto: "Per la Grecia un altro anno a segno più"

18 Marzo 2016

“Il trend delle prenotazioni lo conferma: nel 2016 la Grecia consoliderà la sua crescita”. Queste le parole con cui Taleb Rifai, segretario generale dell’Unwto, esprime la fiducia dell’Organizzazione nella continua progressione del settore turistico del Paese.

Rifai, incontrando il ministro del Turismo della Grecia Elena Kountoura per fare il punto sull’inbound nel Paese, ha detto: “Non abbiamo alcun dubbio che la Grecia manterrà un’immagine potente a livello mondiale come una delle principali destinazioni del turismo". 

L’andamento delle prenotazioni mostra, intanto, segnali incoraggianti: “Le isole dell’Egeo - ha detto il ministro (nella foto) - stanno riportando un considerevole aumento di interesse; intanto il governo continua a favorire il settore con misure quali la diversificazione dell’offerta turistica, lo sviluppo di nuove destinazioni e l’apertura della ricettività alla fascia alta di mercato”.

Nel 2015 gli arrivi turistici internazionali verso la Grecia sono aumentati del 7 per cento, raggiungendo quota 23,6 milioni, mentre le esportazioni generate dal settore sono cresciute di 6 punti percentuali, arrivando a 14,2 miliardi di euro. - Fonte: TTGitalia.com