Rifai, Unwto: “Più collaborazione per guidare la crescita dell'industria”
“Un modello turistico valido per il mondo intero”, così il secretary general definisce l'esempio di Dubai
“Un modello turistico valido per il mondo intero”, così Taleb Rifai, secretary general dell’Unwto, ha definito l'esempio di Dubai, intervenendo al summit dei ministri del Turismo all'Arabian Travel Market. Le stime parlano di una crescita di arrivi turistici nella regione Mena (Medio Oriente e Nord Africa) superiore alla media mondiale e che porterà 195 milioni di persone entro il 2030 (su 1,8 miliardi di turisti mondiali totali stimati per lo stesso anno).
“Le destinazioni della regione Mena – ha spiegato Rifai – possono svolgere un ruolo di primo piano nel progresso dell’industria turistica, ma ora serve più collaborazione per capitalizzare sulle opportunità”. Utilizzare la tecnologia per rispondere alle necessità di chi si occupa del settore è un’altra raccomandazione del manager, così come vigilare sulla sicurezza, puntando ad una cooperazione regionale.
Altro punto sottolineato, la necessità di “migliorare la percezione delle destinazioni e spingere sul tema della sostenibilità con il contributo delle agende governative”. l.d. - Fonte: Guidaviaggi.it