Repubblica Dominicana: già vaccinati oltre 12.000 lavoratori del comparto turistico
La Repubblica Dominicana porta avanti a grandi passi la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 per i lavoratori del turismo: più di 12.000 dipendenti del settore turistico dominicano hanno infatti già ricevuto la prima dose del vaccino e altri 32.000 saranno vaccinati nei prossimi giorni.
Nell’ambito del suo piano per garantire la salute e il benessere dei dipendenti e dei turisti, il governo dominicano ha avviato un ampio programma di vaccinazione in tutte le destinazioni turistiche del Paese caraibico, che raggiungerà gli oltre 40.000 dipendenti attivi nel settore.
“Nella Repubblica Dominicana siamo pronti a ricevere tutti coloro che ci visitano, abbiamo preso tutte le misure necessarie per avere un turismo responsabile” ha dichiarato il ministro del turismo David Collado, evidenziando la priorità di garantire “la salute e il benessere dei dipendenti del settore e dei turisti”.
Il Paese conta particolarmente sulla ripresa del turismo, settore che genera più di 500.000 posti di lavoro e rappresenta il 17% del Pil nazionale.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 04/05/21