Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Regno Unito: dall’11 ottobre in lista rossa resteranno solo 7 paesi

Regno Unito: dall’11 ottobre in lista rossa resteranno solo 7 paesi

Il Regno Unito allenta ulteriormente le restrizioni di ingresso previste per i viaggiatori provenienti da molteplici destinazioni: il governo di Boris Johnson ha infatti confermato ieri che, dalle 4 di lunedì 11 ottobre, 47 paesi e territori saranno rimossi dalla lista rossa, per cui chi farà rientro in Inghilterra da queste destinazioni non dovrà più osservare il periodo di quarantena in albergo. 

“Grazie al progredire delle campagne di vaccinazione in tutto il mondo e proprio a ridosso delle prossime vacanze invernali – ha dichiarato il segretario ai trasporti Grant Shapps – abbiamo reso più semplice il ricongiungimento delle famiglie e dei loro cari, riducendo significativamente il numero di destinazioni presenti sulla lista rossa. Ripristinare la fiducia delle persone nei viaggi è la chiave per ricostruire la nostra economia. Con meno restrizioni e più persone che viaggiano, possiamo tutti proseguire lungo il nostro percorso di recupero”.

In lista rossa, rispetto agli iniziali 54 paesi, resteranno solo i seguenti sette: Perù, Ecuador, Colombia, Panama, Repubblica Dominicana, Haiti e Venezuela.

Il governo ha anche aggiunto 37 paesi alla lista approvata per i vaccini Covid-19.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 08/10/21