Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Quinto anno di crescita per i turisti

Quinto anno di crescita per i turisti

I turisti internazionali registrati nel 2014 sono 1 milione 138mila, in aumento del 4,7% sul 2013: si tratta del quinto anno consecutivo di crescita. Queste le statistiche divulgate da Unwto. La crescita più forte si è avuta in America (+7%), a seguire Asia-Pacifico (+5%), Europa e Medio Oriente (+4%) e Africa (+2%).

Le previsioni per il 2015 parlano di una crescita degli arrivi internazionali compresa tra il 3 e il 4%. Le aspettative migliori sono per Asia-Pacifico e America (tra +4 e +5%), seguite da Europa (+3 e +4%), Africa (+3 e +5%) e Medio Oriente (+2 e +5%).

"Negli scorsi anni il turismo si è dimostrato sorprendentemente forte e ha fornito un contributo fondamentale alla ripresa economica - dichiara il segretario generale Taleb Rifai -. Questo è vero per diverse destinazioni, ma soprattutto per l'Europa, avendo rappresentato una via d'uscita da uno dei periodi economici più difficili della storia del continente. Ci aspettiamo una domanda in crescita nel 2015, in parallelo al miglioramento della situazione economica globale. Il calo carburante abbasserà il costo dei trasporti e aiuterà le economie che lo importano dall'estero". - Fonte: Guidaviaggi.it