Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Qatar, prolungato il visto di transito fino a 96 ore

Qatar, prolungato il visto di transito fino a 96 ore

30 Settembre 2016

Qatar proroga la durata dei visti di transito: annunciata dal ministero dell’Interno d’intesa con il Qatar Tourism Authority, la decisione è di fatto una strategia condivisa dalla compagnia aerea Qatar Airways che vanta un bacino di circa 30 milioni di pax, per moltiplicare le opportunità di visita turistica nel paese.

La durata del visto di transito in Qatar, passa da 48 a 96 ore e questo consentirà anche ai tour operator esteri di pianificare meglio i loro pacchetti di soggiorno ed ai turisti-viaggiatori di ipotizzare nuove soluzioni per la propria sosta a Doha.

Apprezzamento per la decisione è giunto dal segretario Generale Unwto, Taleb Rifai, che ha sottolineato come un simile provvedimento rappresenta un cambiamento significativo che si tradurrà nell’aumento dei visitatori verso il Qatar.

Nel dettaglio il nuovo visto consentirà ai passeggeri con almeno cinque ore di transito presso l’Hamad International Airport, di visitare il Qatar per un massimo di 96 ore (quattro giorni), senza la necessità di richiedere in anticipo il visto d'ingresso.

Attualmente il visto di transito del Qatar è gratuito e disponibile per i passeggeri di tutte le nazionalità in arrivo presso l’Hamad International Airport, e viene consegnato alla conferma del proseguimento del viaggio e dopo aver effettuato le procedure del controllo passaporti. Tutti i visti saranno approvati e rilasciati a discrezione del ministero dell’Interno. - Fonte: L'AgenziaDiViaggi.it