Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Qatar, il visto di transito a Doha si "allunga" fino a 96 ore

Qatar, il visto di transito a Doha si "allunga" fino a 96 ore


Qatar Airways e Qatar Tourism Authority annunciano che, dal 1° novembre 2016, è disponibile il nuovo visto di transito gratuito per i passeggeri che effettunao uno stopover superiore a cinque ore all’Hamad International Airport di Doha. Il nuovo sistema, quindi, permette ai viaggiatori di poter transitare a Doha fino a 96 ore tra un volo e l’altro.

I clien ti dell’aerolinea, che sono in possesso di un biglietto confermato di andata e ritorno, oltre che di un passaporto con validità di sei mesi dal momento dell’atterraggio, possono richiedere il proprio visto in tutti gli uffici Qatar Airways o anche online.

Per semplificare l'intero processo di ottenimento del documento, che viene applicato da un minimo di 7 giorni (feste nazionali escluse) a un massimo di 90, è richiesto un indirizzo email valido. 

“Doha deve diventare una destinazione turistica di livello mondiale – ha dichiarato Akbar Al Baker, chief executive di Qatar Airways Group – La nostra collaborazione con QTA permetterà ai nostri passeggeri di conoscere il Paese e la sua ospitalità, tenendo anche conto di come la nostra vision stia notevolmente incidendo sull’industria turistica locale». 

«Abbiamo riscontrato un forte interesse nei confronti del nuovo visto di transito da parte di tutti quei passeggeri che prevedono la fermata in Qatar. Ci aspettiamo che questo interesse si trasformi in un incremento di visitatori nei prossimi mesi.

Adesso è importante incoraggiare gli investitori e gli operatori del turismo a capitalizzare tutte le opportunità che si presenteranno grazie alla nuova iniziativa che diversifica il Qatar e tutti i servizi attorno a esso», ha aggiunto Hassan Al Ibrahim, chief tourism development officer di Qta. - Fonte: L'AgenziDiViaggi.it