Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Prenotazioni su TripAdvisor: Usa, Spagna e Caraibi le più desiderate

Prenotazioni su TripAdvisor: Usa, Spagna e Caraibi le più desiderate

Italia ottava nella Top 10 delle destinazioni con la maggior crescita di prenotazioni anno su anno

TripAdvisor ha annunciato i risultati del suo Hotel Pricing Report 2017, lo studio che svela i trend degli alloggi in tutto il mondo sulla base dei dati relativi alle prenotazioni di hotel effettuate tramite TripAdvisor. Il report, creato per aiutare i viaggiatori a scoprire le destinazioni che offrono il maggior risparmio sul costo degli hotel rispetto allo scorso anno, svela che gli italiani che prenoteranno un hotel nei Caraibi potranno trovare tariffe più vantaggiose rispetto a un anno fa.

“Il costo del soggiorno può essere uno dei fattori che influenza la scelta della destinazione dei viaggiatori” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Crediamo che questo report possa fornire informazioni importanti ai viaggiatori che stanno pianificando le loro vacanze. Grazie a questi dati, infatti, è possibile determinare non solo quali sono le destinazioni più convenienti ma anche il periodo migliore per visitare alcuni dei Paesi che stanno registrando la maggior crescita di prenotazioni di hotel su TripAdvisor”.

In base ai dati dello studio, i viaggiatori di TripAdvisor sono particolarmente interessati a prenotare viaggi negli Stati Uniti, in Spagna e nei Caraibi, mentre l’Italia si posiziona ottava nella classifica delle destinazioni con la maggior crescita di prenotazioni anno su anno, perdendo due posizioni rispetto allo scorso anno. - Fonte: Guidaviaggi.it