Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Prende forma Destination Italy, il progetto incoming di Fabio Cannavale

Prende forma Destination Italy, il progetto incoming di Fabio Cannavale

02 Dicembre 2015

All'inizio del prossimo anno l'annuncio dei partner. Alla guida Marco Ficarra

Si chiamerà probabilmente Destination Italy il polo dedicato all’incoming che era stato annunciato nei mesi scorsi da Fabio Cannavale, presidente di Lastminute.com Group. E all’inizio dell’anno prossimo, probabilmente a fine gennaio, verrà annunciato il nome del partner istituzionale.

Lo ha annunciato oggi proprio Fabio Cannavale nel corso di Bto di scena oggi e domani a Firenze. "Cerchiamo sia partner industriali che finanziari - ha aggiunto il manager intervistato da Guida Viaggi -. L’ad sarà Marco Ficarra (ex Bluholding, ndr) e abbiamo tavoli aperti con Mibact, ministero dello Sviluppo economico, Enit".

Il progetto è chiaro: "Vogliamo realizzare un polo che faccia incoming ma non come marketing, bensì che venda l’Italia. Non solo hotel, ma l’intero prodotto, quindi anche attrazioni, musei, guide, ci rientreranno anche i servizi di sharing economy. Dovrà essere fatto in modo nuovo".

Si tratterà di un progetto sia b2c che b2b: "Andremo dagli operatori locali, come quelli cinesi e indiani, che intendono vendere la destinazione Italia". - di m.t. - Fonte: GuidaViaggi.it