Polonia, oltre 450.000 gli italiani nel 2017
28 Novembre 2017
Margherita Furdal: "Un Paese da visitare tutto l'anno anche per il Mice, settore in crescita grazie alle nuove strutture congressuali"
“Con la festa di San Nicola, il prossimo 6 dicembre, si accenderanno le luminarie natalizie in tutte le città polacche. Solo Varsavia vanta 20 km di strade illuminate, che proiettano il visitatore nell'atmosfera natalizia”. A parlare è Margherita Furdal, responsabile dell'ente per il turismo della Polonia in Italia.
La manager ha sottolineato che la Polonia si appresta, a chiusura dell'anno 2017, a sfiorare il mezzo milione di arrivi dall'Italia, terzo mercato europeo per Cracovia e quarto per Varsavia. “La regione Malopolska e la sua capitale Cracovia detengono il record di presenze da tutto il mondo. A seguire Varsavia, smart, vivace e con attrazioni in tutto l'arco dell'anno. E poi Danzica, che nel 2017 è stata definita quale European Best Destination insieme alla regione della Pomerania. Infine Breslavia che lo scorso anno è stata Capitale Europea della cultura e sta vivendo ancora un momento di grande vivacità culturale, attirando molti visitatori. Gli italiani amano la Polonia, sia per la natura, ma anche per il suo importante patrimonio culturale e storico. Inoltre, le più importanti città polacche, Varsavia al primo posto, sono oggi molto richieste per il turismo Mice”.
Varsavia offre circa 410 strutture ricettive con oltre 36.000 posti di letto di diverse tipologie. “Sicurezza diffusa, ottimo rapporto qualità prezzo, la cordialità della nostra popolazione, la costante preservazione della natura e sì, anche la nostra cucina tipica, sono dei plus, che consentono alla Polonia di aumentare ogni anno il numero degli arrivi dei turisti. Inoltre, la Polonia, soprattutto durante il periodo estivo, è collegata con numerose città italiane dalle compagnie low cost che consentono ai turisti italiani di volare direttamente e a buon prezzo su molte delle nostre città”. a.to. – Fonte: TTGItalia.com