Philadelphia sale al 13° posto tra le città Usa più visitate
«L incremento dei turisti internazionali è il risultato diretto della campagna di marketing internazionale e di pubbliche relazioni intrapresa da PHLCVB spiega Jack Ferguson, presidente e ceo dell ente Dall inizio di questa campagna nel 2002, Philadelphia ha scalato la classifica dal 21° al 13° posto delle città statunitensi con il maggior numero di visitatori internazionali. L impegno per il futuro è quello di sperimentare campagne di comunicazione e di marketing con un focus anche sui mercati emergenti».
PHLCVB si avvale dell appoggio di cinque società di rappresentanza internazionale: queste operano come un estensione di PHLCVB nei mercati di rispettiva competenza che includono Italia, UK, Francia, Germania e India. Oltre al nuovo sito discoverPHL.com, il PHLCVB è attivo sul fronte delle pubbliche relazioni per sensibilizzare i potenziali consumatori al brand Philadelphia in tutto il mondo.
Philadelphia ha ospitato viaggi stampa internazionali che hanno generato un ritorno economico attraverso una rassegna stampa significativa. Nel 2013 oltre 70 giornalisti internazionali, rappresentanti di diversi Paesi tra cui Italia, Russia, Francia, Australia, Germania, Gran Bretagna, Cina e Spagna, hanno visitato la città e quest anno sono già 38 le testate che hanno preso parte a un viaggio stampa.
Lo scorso febbraio è stata lanciata una nuova campagna dal titolo PHL: Here for the Making (PHL: Qui per Fare) dove il termine si arricchisce di diverse connotazioni perché Philadelphia è la città dove si può fare un viaggio memorabile, organizzare una convention, avviare una startup o persino avviare una nuova carriera. Per informazioni sulla campagna di marketing visitare www.makeitPHL.com. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web