Perù: Rogers Valencia Espinoza neo viceministro del Turismo
Ha un pregresso di oltre 30 anni nel settore. In passato è stato promotore di iniziative turistiche innovative
Originario di Cusco, Rogers Valencia Espinoza è stato insignito lo scorso 9 settembre a Lima della carica di viceministro del Turismo Mincetur con delibera suprema pubblicata sul quotidiano nazionale El Peruano.
Il nuovo vice ministro è laureato in Turismo presso l’Università di San Antonio Abad di Cusco ed ha un pregresso di oltre 30 anni nel settore. In passato è stato promotore di iniziative turistiche innovative, volte allo sviluppo delle comunità locali e della sostenibilità ambientale nelle aree di intervento.
Nell’assumere questo incarico, Valencia entra a far parte del Ministero, intendendo offrire il proprio contributo per il rafforzamento dello sviluppo turistico del Paese. Valencia ha ringraziato il ministro Eduardo Ferreyros per questa nomina e l’ex viceministro María del Carmen de Reparaz rimossa dalla carica nei giorni scorsi.
Il ministro del Commercio Estero e del Turismo, dal canto suo, ha sottolineato che l’inserimento di Rogers Valencia nel team, in qualità di vice ministro del Turismo, è un grande contributo per lo sviluppo del programma turistico e per il raggiungimento degli obiettivi fissati dal presidente della Repubblica, Pedro Pablo Kuczynski. - Fonte: Guidaviaggi.it