Perù: a giugno italiani a +18,2%
Conferme più che positive emergono dai numeri rilasciati dal Ministero del Commercio estero e del Turismo del Perù: gli arrivi internazionali per il primo semestre 2016 crescono infatti di un 6,2%, con un flusso positivo di 103.934 unità.
Nel solo mese di giugno, sono numerosi i mercati che crescono a doppia cifra: fra questi Stati Uniti (11,6%), Francia (15,5%), Regno Unito (17,6%), Germania (14,1%), i Paesi Bassi (38,7%, incremento sostenuto da alleanze strategiche con compagnie aeree nazionali) e l'Italia (18,2%), che segna il dato positivo più importante dell’ultimo periodo.
Mincetur sottolinea che i Paesi a maggiore crescita sono quelli su cui si è concentrata l’attività promozionale di Promperù: le azioni di marketing, comunicazione, le alleanze e l’attività di formazione e promozione svolta sul territorio hanno portato frutti.
Anche se i mercati prioritari restano certamente quelli dell’America Latina, la crescita generalizzata riguarda anche l’Asia e proprio in Giappone, Corea del Sud, Taiwan e Hong Kong si svolgerà questo mese un roadshow volto a favorire la commercializzazione e la promozione della destinazione a conferma del grosso potenziale rappresentato dall’Oriente. - Fonte: GuidaViaggi.it