Palmucci, Confindustria Alberghi: «Expo è una corsa contro il tempo»
Giorgio Palmucci, presidente di Confindustria Alberghi non nasconde il suo scetticismo verso il grande evento ormai ben più che alle porte. Non a caso proprio il presidente ha voluto e organizzato l incontro Milan Calling, pronti per Expo? , in collaborazione con Trip Advisor e la società Eumetra, guidata dal sondaggista Renato Mannheimer.
«Ad oggi Expo è un grande punto di domanda prosegue Palmucci -, ma una volta partito darà grandi benefici. Il problema è, come sempre, fare sistema». Ma lo scetticismo, anche giustificato, degli addetti ai lavori, è in qualche modo compensato dalla gente comune che, rispondendo all indagine Eumetra, si scopre ben più expo-ottimista di quanto si possa immaginare. «Il 65% degli intervistati ritiene che Milano sia pronta per Expo osserva il professor Mannheimer in generale lo è l Italia per il 62% e la ricettività italiana per il 65% degli intervistati. C è entusiasmo quindi, anche se moderato .
Anche per il dopo Expo, si pensa all avvio di un florido periodo per il turismo tricolore, del quale sono fermamente conviti il 22% degli italiani intervistati, mentre il 29% si dice moderatamente convinto. Io sono uno che cerca sempre di essere ottimista conclude il presidente Palmucci -, ma da 2 anni, a prescindere dai colori dei governi, esprimo critiche inascoltate: siamo stufi di sentir dire che il turismo è centrale e poi nessuno fa niente». - Fonte: Travelquotidiano.com