Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Nuovo ceo per il Kenya Tourism Board Internazionale

Nuovo ceo per il Kenya Tourism Board Internazionale

Incarico affidato a Betty Radier

Betty Radier è la nuova chief executive officer del Kenya Tourism Board. La nomina a cura del Consiglio di amministrazione del Ktb è il risultato di un intenso processo di selezione.

Al momento dell’annuncio della nomina, il presidente del Ktb, Jimi Kariuki, ha affermato che il Consiglio era assolutamente sicuro che Radier avesse le qualifiche giuste per guidare il Kenya Tourism Board e il settore del turismo verso nuovi traguardi.

Il presidente ha colto anche l’occasione per spendere parole di ringraziamento nei confronti della dimissionaria ceo Jacinta Nzioka, che ha presidiato il ruolo per 9 mesi, e si è complimentato con lei per l’ottimo lavoro svolto durante questo periodo.

“Il Kenya Tourism Board ha apprezzato il ruolo che ha svolto Nzioka durante questi 9 mesi, anche tenendo presente il periodo particolare che sia l’Ente che il settore turistico hanno vissuto, ricco di impegni ed appuntamenti volti a migliorare questo settore economico”.

“Siamo lieti che Radier prenda il comando del Ktb in un momento in cui l’Ente continua a fare progressi nel percorso di ripresa, in termini di performance turistiche. Non ho alcun dubbio che lei sia la persona giusta per prenderne il timone nel momento, per altro, in cui l’Ente si avvia a celebrare il suo 20° anniversario, il prossimo anno”, ha sottolineato.

Radier ha spiegato come l'ente di promozione debba sfruttare l’opportunità di lavorare insieme ai keniani per promuovere la nazione a livello turistico e, allo stesso tempo, attirare sempre più turisti nel Paese. Infine, ha ripetuto che le relazioni con gli stakeholder, specialmente del comparto turistico, devono essere condivise con tutto il team, dato che le stesse giocano un ruolo chiave nel programma delle attività dell’organizzazione. - Fonte: GuidaViaggi.it