Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Nuovi investimenti a Marrakech

Nuovi investimenti a Marrakech

La città ospiterà a novembre la Conferenza Mondiale sul Clima, e lavora per diventare sempre più sostenibile

Marrakech si conferma ancora una volta la destinazione preferita dai turisti in Marocco: presente in tutte le classifiche stilate dagli organi turistici, la città ocra è stata recentemente inserita tra le prime 20 località mondiali per lo shopping da?‎ Expedia? e Jemaa el Fna tra le piazze più belle del mondo da? ‎Skyscanner?.

Ma non solo, Marrakech continua ad assicurarsi lo status di polo per investimenti delle rinomate catene dell’hotellerie e dei grandi eventi. Dopo l’inaugurazione del Mandarin Oriental nel 2015 e in vista delle aperture entro la fine del 2016 del Ritz Carlton e Oberoi, ad accrescere l’offerta della città da metà maggio c’è il Radisson Blu, hotel 5 stelle con 198 stanze situato presso il centro commerciale Carré Eden, nel cuore del quartiere moderno Gueliz.

Dotato di un patio di 3000mq, di piscina, spa e sala fitness, concept store, ristorante e lounge, centro conferenze di 360mq e 11 altre sale business, l’hotel si colloca come nuovo punto di riferimento sia per il segmento turistico sia per i viaggi d’affari. A rafforzare il posizionamento di Marrakech come città idonea per le manifestazioni internazionali, sarà la ventiduesima Conferenza delle Parti COP22 che si terrà a Marrakech dal 7 al 18 novembre prossimo

La città è già all’opera per organizzare l’evento ed accogliere le 30.000 persone, tra cui 1.500 giornalisti, che parteciperanno alla Conferenza Mondiale sul Clima. Ai primi di maggio sono stati lanciati ufficialmente i lavori per la costruzione del villaggio COP22 nei pressi di Bab Ighli su un terreno di 25 ettari lungo i bastioni della medina.

Numerosi i progetti in cantiere e non solo in vista dell’evento, ma anche per rivalorizzare Marrakech e renderla una città sostenibile. In preparazione infatti bus elettrici, un centro per produrre dalla raccolta differenziata il biogas che verrà trasformato poi in elettricità, un parco fotovoltaico solare in grado di generare 1MW.

Infine durante la settimana della COP22 le iniziative atte sensibilizzare i cittadini e i partecipanti saranno molteplici a partire dalle attività culturali, scientifiche, artistiche a sostegno in particolare della preservazione delle risorse idriche mondiali. - Fonte: GuidaViaggi.it