Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
New York: “Riapertura totale dal 1° luglio. Sarà un’estate straordinaria”

New York: “Riapertura totale dal 1° luglio. Sarà un’estate straordinaria”

New York City inizia un nuovo countdown che la condurrà nell’arco di due mesi alla riapertura totale, prevista per il prossimo 1° luglio.L’annuncio è arrivato da sindaco della città, Bill de Blasio, durante un intervento alla Msnbc in cui ha spiegato che New York intende “riaprire completamente” il primo luglio, senza restrizioni per ristoranti, negozi o per qualsiasi altra attività”.

Le conseguenze della pandemia hanno ovviamente inflitto un duro impatto sulle entrate turistiche della Grande Mela, che nel 2020 si sono attestate a soli 13 miliardi di dollari, pari ad un calo del 73%. De Blasio ha sottolineato come “ora siamo fiduciosi di poter rimettere tutti questi pezzi insieme e tornare alla nostra vita, in molti modi, alla vita com’era prima”, ricordando come a fare la differenza sia stata la campagna vaccinale. “Lo abbiamo detto un mese fa: la vaccinazione sta andando sempre meglio…milioni e milioni di dosi sono state somministrate negli Stati Uniti e il Covid sta crollando”. New York è pronta a riaprire perché la “gente si è vaccinata: solo nella città ad oggi sono state somministrate 6,3 milioni di vaccinazioni”.

Questa sarà l’estate di New York. Vedrete il ritorno di attività straordinarie, attività culturali. Penso che le persone si riverseranno in città, perché vogliono tornare a vivere”. Il sindaco ha quindi invitato tutti a vaccinarsi, ricordando che è possibile farlo anche al Museo di Storia Naturale.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 30/04/21