Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
New York raggiunge i 58,3 milioni di visitatori

New York raggiunge i 58,3 milioni di visitatori

New York ha ricevuto nel 2015 la cifra record di 58,3 milioni di visitatori, di cui 46 milioni “domestici” e 12,3 internazionali. Il sindaco Bill de Blasio e Nyc & Co, l’ente di promozione turistica, hanno annunciato ieri che il 2015 è stato il sesto anno consecutivo in cui il turismo ha stabilito un record. Rispetto al 2014 la crescita è stata di 1,8 milioni di passeggeri.

La domanda per stanze d’albergo è stata sostenuta, con 33,7 milioni di hotel room-night vendute e un totale di 6, milioni di partecipanti a eventi congressuali. Fred Dixon, ceo di Nyc & Co, nell’annunciare assieme al sindaco de Blasio il successo ha dichiarato «Questo record che prosegue va attribuito a tutta la città che continua ad evolversi offrendo sempre nuovi motivi di visita con tanti sviluppi all’orizzonte. Comunque con la pressione dell’economia globale e il dollaro sempre più forte, nel 2016 dovremo lavorare ancora più duramente per mantenere questo vantaggio». 

Anche se l’inventario delle stanze d’hotel annovera 6 mila nuove camere nel 2015, il che porta il totale disponibile a 107 mila, la domanda per alloggiare in città è sempre alta, cresciuta del 4% con 33,7 milioni di hotel room night vendute, 1,26 milioni in più che nel 2014. - Fonte: Travelquotidiano.com