New York, focus sul Mice
Novità sul fronte delle location per eventi, ma anche per le infrastrutture, dalla metropolitana all'aeroporto La Guardia
L’Imex di Las Vegas è stato l’occasione per Nyc & Company, ente del turismo di New York City, per presentare le ultime novità in fatto di hotel, infrastrutture e spazi per eventi, nella città che nel 2015 ha accolto un record di 6.1 milioni di visitatori Mice.
“New York City- ha detto Fred Dixon, presidente e ceo di Nyc & Company - è una delle destinazioni più ambite dagli organizzatori di eventi che vogliono costruire meeting originali e fuori dall’ordinario e che possono trovare tantissime soluzioni in ancora più quartieri, una scelta di hotel sempre più ampia e location di altissimo livello”.
New York City offre nei suoi cinque distretti sempre più location per fiere, congressi ed eventi di ogni tipo. In cima alla lista, il Javits Center, il più importante centro fieristico della città, che sarà protagonista di una grande opera di espansione e ristrutturazione. Il centro sarà ampliato con 111.400 metri quadrati aggiuntivi di spazi per eventi, tra cui la più grande Ballroom del Nordest degli Stati Uniti, di 5.500 metri quadrati.
New York City vanta inoltre la più attiva pipeline di hotel degli Usa, con un totale di 110mila camere già disponibili nei cinque distretti: un numero che salirà a 135mila entro la fine del 2019. Dal gennaio 2016, sono stati aperti 17 alberghi in città, pari a 4.100 nuove camere.
A sostegno dello sviluppo dell’offerta di meeting e congressi in città, sono stati effettuati importanti investimenti per migliorare e incrementare le infrastrutture. La stazione della metropolitana 34th St./Hudson Yards della Linea 7 è stata inaugurata nel settembre 2015 e collega il Javits Center a Times Square e oltre.
Il World Trade Center Transportation Hub, di ultima generazione, è stato completato a maggio 2016 a Lower Manhattan e connette 11 linee della metropolitana e i treni PATH diretti nel New Jersey.
Alla fine di dicembre 2016 sarà completata l’estensione della Second Avenue Subway nell’east side di Manhattan, mentre Citywide Ferry Service, che sarà ultimato nel 2018, connetterà 21 punti della città nei cinque distretti attraverso una rete di traghetti.
La Penn Station sarà protagonista di un’importante opera di ristrutturazione e ampliamento che si concluderà nel 2020. Inoltre, l’aeroporto La Guardia sarà completamente riprogettato, con la creazione di un unico terminal e un collegamento AirTrain per Manhattan nel 2022. L’accesso wi-fi gratuito è ancora più capillare grazie ai 500 totem LinkNYC disponibili nei cinque distretti. - Fonte: GuidaViaggi.it