Nelle Filippine aumentano gli italiani del 10,18%
E' stata chiusa un anno una delle spiagge più belle al mondo, la White Beach, nell'isola di Boracay, che riaprirà gradualmente al turismo locale e internazionale il prossimo 26 ottobre.
“Al momento saranno i local media a verificare l'avvenuta bonifica – ci dice Glen Agustin, chief tourism operations officer and officer in-charge office of product and market development dell'ente del Turismo delle Filippine -. I turisti saranno limitati nella località, sarà proibito bere, mangiare e fumare sulla spiaggia aperta al turismo per soli 4 km. Riapriranno anche i primi 26 hotel, che hanno effettuato i previsti lavori di bonifica, affinché nessun liquame sia scaricato in mare. Gli altri km di spiaggia e altri hotel apriranno a partire dalla prossima primavera con grande attenzione alla preservazione di questo lembo di territorio. Saremo molto rigidi sui comportamenti perché ci teniamo che la bellezza di questa spiaggia sia goduta da tutti, ma con il dovuto rispetto e criterio. Non possiamo rischiare che l'isola di Boracay e le sue spiagge definite tra le più belle al mondo siano ancora violate e deteriorate” .
Gli italiani che da gennaio a luglio hanno visitato le Filippine sono stati 20.364, con una crescita del 10,18% rispetto all'anno precedente. “Solo dieci anni fa, nel 2008, gli italiani erano circa 16.000 in un anno. Ci aspettiamo una crescita costante grazie anche alle azioni di co-marketing con tour operator italiani, previste per il prossimo anno”.a.to. - Fonte: Guidaviaggi.it