Nel mese di maggio la tripletta del Sudafrica
Solo due giorni dopo, il 5 maggio, prende il via la prima edizione di We are Africa nello stadio di Capetown. È una fiera trade incentrata sui prodotti del lusso esperienziale: «Siamo una tribù, i visionari del viaggio in Africa» racconta l organizzatore Serge Dive, guru della filosofia del lusso naturale e exlusivo, inventore dell Iltm e oggi patron di Pure a Marrakech e Le Miami a Miami.
Il 10 maggio inizia a Durban Indaba, che quest anno presenta due importanti novità: la Techzone e la Premium Lounge. La prima è l area dove saranno riuniti i fornitori dei migliori servizi digitali per l industria del turismo. Tra questi: TripAdvisor, Expedia, TravelStart (agenzia di viaggi online leader in Sudafrica), Wayn.com (community di viaggi e lifestyle), Sprignest (che offre le sue competenze di digital marketing nel settore del turismo business) e Nightsbridge (che procura in tempo reale software e marketing links per le aziende).
Riguardo alla Premium Lounge, il ceo di South African Tourism, Thulani Nzima, la descrive così: «Immaginatela come il vostro ufficio lontano da casa. Abbiamo posizionato, nel cuore dell International Convention Centre, 52 studi attrezzati a disposizione degli espositori: l intera area è stata studiata per facilitare gli incontri in modo che possano essere il più produttivi possibile».
South African Tourism, promotore di Indaba, ha annunciato la collaborazione con We are Africa lanciando il concept di Two shows One Africa. «I nostri target sono diversi anche se entrambi abbiamo l obiettivo di aumentare i flussi turistici verso il continente», commenta Dive. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web