Natale e Capodanno in crescita per l’Italia del lusso
È il luxury il segmento a maggiore crescita per il turismo invernale in Italia: lo racconta Enit, che ha lanciato il suo consueto monitoraggio sulle previsioni di arrivi turistici dall'estero per il fine anno realizzato dalla propria rete estera presso i maggiori tour operator internazionali, integrandolo quest’anno con i dati relativi all'andamento delle prenotazioni aeree, realizzato da Amadeus Travel Intelligence e i dati sulle ricerche online di Google Trends.
Per quanto riguarda l’andamento generale, ben il 36,4% degli operatori intervistati dichiara un aumento nelle vendite per l'Italia, il 46,6% conferma una sostanziale tenuta, mentre solo il 15% indica una flessione. Anche dal punto di vista del volato, l’incremento si configura a doppia cifra.
Ma il segmento che sembra essere il vero volano della stagione è quello luxury: si segnala un +23% di crescita, con fortissimi aumenti nelle prenotazioni provenienti da Germania (+62%), Spagna (+60%), Russia (+27%), UK (+27%) e USA (+19%). Le mete preferite dai big spender saranno le maggiori città d'arte con un +36% di Napoli e il +23,90% previsto per Torino. - Fonte: TTGItalia.com