Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
MyPass Venezia: l'app “multifunzione” dedicata al turismo della Serenissima

MyPass Venezia: l'app “multifunzione” dedicata al turismo della Serenissima

Entrare nei musei di Venezia, quelli imperdibili, ma anche quelli poco conosciuti, senza fare coda in biglietteria, con un semplice click si può. MyPass Venezia è la prima app “multifunzione” dedicata al turismo della Serenissima. Disponibile gratuitamente per IOS e Android, è stata pensata per accompagnare i turisti, ma anche i residenti nel loro soggiorno a Venezia, alla scoperta dei grandi musei, ma anche di rotte inconsuete e angoli nascosti.

Per la prima volta all’interno di un’unica app, il turista ha la possibilità di parcheggiare, pagare ed entrare in grandi musei come il Museo Guggenheim o Scuola Grande di San Rocco, ma anche di scoprire gioielli nascosti come Casa Tre Oci e Scala del Bovolo o acquistare i biglietti per un concerto degli Interpreti Veneziani. Appuntamenti e mostre in corso diventano così a portata di smartphone. A breve l’app sarà integrata con nuovi servizi come, per esempio, prenotazione e pagamento gondole e taxi.

L'app gestisce in autonomia le tariffe delle differenti biglietterie, configurandosi come un’unica biglietteria virtuale della città. Il biglietto acquistato è totalmente elettronico ed è memorizzato nell'app. E’ sufficiente mostrarlo all’ingresso per saltare la coda alle casse ed accedere direttamente all'obliterazione/ingresso, senza necessità di convertire voucher o altro.

Il pagamento è rapido e sicuro grazie al gateway Banca Sella, partner di MyPass. Infine, nel sistema sono conservati tutti i servizi fruiti, i biglietti e le ricevute, per un controllo e riepilogo spese da parte del visitatore.

Dal lato b2b MyPass Venezia è un prezioso alleato per tutti coloro che operano nel settore turistico: la flessibilità e la semplicità la rendono accessibile, per esempio, a qualsiasi ente turistico, consentendo soprattutto a musei e mostre di piccole dimensioni, che non sempre hanno la forza di gestire in autonomia una propria app, un sistema di biglietteria innovativo che risponda alle nuove esigenze del turismo.

Fonte = GUIDA VIAGGI 21/12/2018