Musement: Italia tra le mete top con le città d'arte
Roma, Firenze, Barcellona, Milano ed Amsterdam. Secondo la multipiattaforma tre su cinque tra le destinazioni preferite sono italiane
Roma, Firenze, Barcellona, Milano ed Amsterdam. Tre su cinque tra le mete top del momento sono italiane. A dirlo è Musement. La multipiattaforma, acquistata recentemente da Tui, ha preso in analisi le recensioni degli utenti espresse su 133 destinazioni, decretando i 5 vincitori in basse al più alto indice di gradimento.
Roma continua ad essere la destinazione più gettonata dagli utenti Musement. Forte di un clima tipicamente mediterraneo, attrazioni culturali e bellezze turistiche uniche come il Colosseo, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, strappa il primo posto a Milano. La città meneghina resta sul quarto gradino del podio con eventi di respiro internazionale come il Mia Photo Fair ela visita al Cenacolo. Sempre italiano anche il secondo posto, dove si posiziona Firenze, tra i Giardini di Boboli, gli Uffizi e tour gastronomici.
Fra le prime 5 mete prevalgono anche alcune città europee, su tutte Barcellona, che conquista il terzo posto con Park Guell e l’Acquario di Barcellona. È’ olandese invece la quinta posizione. Amsterdam chiude infatti la classifica grazie al Museo di Van Gogh, la crociera sui canali e l’Heineken Experience, che riscuotono grande successo sulla multipiattaforma. A sorpresa le destinazioni a lungo raggio sembrano attrarre meno interesse.
Fonte = GUIDA VIAGGI 18/02/19