Milano prima al mondo per lo shopping di lusso dei turisti
18 Aprile 2015
È quanto rivela una ricerca condotta da Pambianco Strategie, commissionata da Sea, società che gestisce l'aeroporto di Malepensa, che mostra come la spesa media per grandi griffe e prodotti di alta fascia dei turisti nel capoluogo lombardo svetti davanti a grandi metropoli come Parigi, Londra e New York, con una spesa media di 1.398 euro.
Un fenomeno, che riporta Il Sole24Ore, è dovuto alla vasta offerta di negozi di alta gamma, concentrati nel quadrilatero della moda, che registra la più alta spesa media di 1.802 euro e proprio nello scalo milanese, dove la politica di inserire i grandi marchi della moda sembra aver premiato, facendo registrare la seconda spesa media più elevata, che si aggira sui 701 euro.
Segnali che mostrano come investire sull'offerta di lusso nei centri storici e negli aeroporti possa essere una strada efficace, in particolare poiché, rivela la ricerca, il 37 per cento degli acquisti sono effettuati da turisti che scelgono in particolar modo la Francia e l'Italia, dove si concentrano il 65 e il 60 per cento degli acquisti. - Fonte: Ttgitalia.com