Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Milano, crescono gli arrivi nel 2016

Milano, crescono gli arrivi nel 2016

Inizio anno positivo per il turismo milanese. Le camere occupate sono state fra il 60% e il 70% nei primi mesi dell'anno e, in questo modo, Milano supera Roma, Firenze e Venezia ma anche mete internazionali come Mosca e Pechino. Sono dati che emergono da un'elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati RES STR Global relativi a febbraio e marzo.

Secondo Remo Eder, consigliere della Camera di commercio di Milano, "giocano un ruolo importante le attività congressuali, con attenzione al tempo libero, alle attività culturali e sportive. Cresce la presenza dei visitatori nei week end. Expo è stata una vetrina significativa".

La zona che ha registrato la crescita maggiore è quella di Garibaldi-Centrale-Buenos Aires (+8,6%), seguita dal Centro e la zona Ovest-Rho Fiera (entrambe +4%), mentre è sempre più turismo da week end: nella prima settimana di marzo i ricavi per il week end sono stati superiori rispetto all'anno precedente (+3,7%). Ancora meglio il week end della seconda settimana (+19,3%). (Ansa) - Fonte: Turismo&Attualità.it