Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Messico, numeri da record con 39,3 milioni di visitatori

Messico, numeri da record con 39,3 milioni di visitatori

Con una crescita in 5 anni del 78,7% nel numero di visitatori, il Messico ha fatto registrare nel 2017 39,3 milioni di turisti, scalando la graduatoria delle mete internazionali più visitate dell’Unwto e posizionandosi al sesto posto.

Attualmente l'industria del turismo messicana rappresenta l'8,7% del Pil del paese con 21,3 miliardi di dollari di entrate e genera 10 milioni di posti di lavoro.

"Il nostro obiettivo iniziale per questo mandato era quello di creare programmi che potessero rendere il Messico una potenza turistica - ha dichiarato Enrique de la Madrid Cordero, ministro del Turismo -. Il nostro successo dipende sicuramente dai seguenti fattori: aumento della connettività aerea, sviluppo di nuovi prodotti turistici, promozione di mercati ad alto potenziale e realizzazione di eventi su larga scala in Messico”.

Per quanto riguarda l’Italia, durante i primi otto mesi dell'anno il Messico ha accolto 94.600 visitatori tricolore. Nel corso degli ultimi anni, i visitatori italiani hanno scoperto le destinazioni balneari del Messico oltre la Riviera Maya, scegliendo la Baja California Sur e Oaxaca. I viaggiatori provenienti dall'Italia sono particolarmente interessati alla cultura, comprese le tradizioni messicane, come Pueblos Mágicos e Día de los Muertos. - Fonte: TTGItalia.com