Meridiana potenzia i voli per Olbia
Una decisione presa alla luce di un trend di prenotazioni positivo per i giorni di Pasqua. «Nel periodo fra il 1° e il 12 aprile - spiega la compagnia aerea - saranno oltre 270 i voli operativi da e per l'isola, per un totale di circa 45mila posti offerti. In occasione delle vacanze pasquali stimiamo di trasportare 35mila passeggeri sul network Sardegna».
L'offerta di Meridiana prevede un 10% di capacità aggiuntiva, concentrata nei giorni con previsione di flussi più intensi. Da oggi, inoltre, Torino e Napoli saranno collegate direttamente con Olbia, anticipando l'avvio di due delle destinazioni che vengono normalmente introdotte a partire da giugno.Un'altra buona notizia proviene dalla magistratura, che ha provveduto a dissequestrare gli hotel a 5 stelle della Costa Smeralda del gruppo Starwood: Cala di Volpe, Pitrizza e Romazzino, che ora si preparano alla riapertura estiva, mentre il 4 stelle Hotel Cervo - che fa sempre capo a Starwood - aprirà già i battenti per il ponte pasquale.
L'area manager di Starwood, Franco Mulas, dichiara di registrare al momento «un 70% di occupazione delle camere». Per l'estate l'obiettivo del brand alberghiero è di incrementare l'attività del 23% circa con la conferma del primato di presenze italiane e con il ritorno di americani e russi.
Intanto la Regione Sardegna scommette sulla valorizzazione in chiave turistica delle miniere dismesse e apre quattro siti al pubblico. Sarà possibile visitare, dal 4 al 12 aprile, la Galleria di Porto Flavia e il Museo delle macchine di miniera a Masua, la Galleria Villamarina a Monteponi e la Miniera di Sos Enattos a Lula.
A gestire gli aspetti tecnici dell'apertura sarà il personale di Igea, società partecipata della Regione che si occupa della custodia e della messa in sicurezza delle miniere non più in attività. - Fonte: Il Sole 24 Ore Online