Meno restrizioni alle Bahamas
Secondo il ministro del turismo Dionisio D'Aguilar le isole stanno per allentare alcune restrizioni di viaggio legate al Covid-19 da ottobre come parte della fase 3 del piano di ripresa del turismo
A partire dal 15 ottobre le Bahamas alleggeriranno alcune delle restrizioni sui viaggi: l'accesso alla spiaggia sarà consentito su tutte le isole; gli hotel e i dovrebbero iniziare la riapertura, i servizi di taxi acqueo e i viaggi aerei interni saranno consentiti e saranno permessi incontri sociali fino a 10 persone.
Verranno applicati rigorosi protocolli di igiene e sicurezza, inclusa una multa per non aver indossato una maschera in pubblico. Sarà permesso mangiare al coperto e fare acquisti in negozio a Grand Bahama e nelle Out Islands, ma non a New Providence, dove si trovano Nassau e Paradise Island.
Attrazioni, escursioni e tour prevedono di riaprire il 1 novembre. Tuttavia, i venditori, le operazioni di moto d'acqua, i casinò, le palestre, i cinema, i festival e i traghetti non dovrebbero riaprire fino alla Fase 4 del piano turistico, la cui data di inizio dipende dal successo della Fase 3.
I visitatori delle Bahamas devono comunque aderire al protocollo obbligatorio di vacanza sul posto, il che significa essere messi in quarantena all'arrivo per 14 giorni o la durata del loro soggiorno, nel loro hotel, club privato, alloggio in affitto o barca privata.
I requisiti di ingresso alle Bahamas per tutti i visitatori includono i risultati di un test Covid-19 negativo eseguito non più di cinque giorni prima dell'arrivo e un visto sanitario approvato per le Bahamas.
Fonte = GUIDA VIAGGI 10/09/20