Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Mauritius si appresta ad accogliere i visitatori internazionali solo se vaccinati

Mauritius si appresta ad accogliere i visitatori internazionali solo se vaccinati

Mauritius consentirà l’ingresso dei visitatori stranieri nel proprio territorio soltanto se vaccinati. La decisione del governo arriva quando sull’Isola è già cominciata una vasta campagna di vaccinazioni contro il Covid, che vede tra i primi ad essere coinvolti tutti coloro che lavorano in ambito turistico. Al momento della riapertura delle frontiere, che si prevede avverrà “più avanti durante il 2021”, i dipendenti dell’hotel, il personale di Air Mauritius e degli aeroporti avranno già ricevuto il vaccino.

“Dando priorità agli addetti del turismo, il governo ha confermato che il periodo di quarantena di 14 giorni rimarrà in vigore mentre viene somministrato il lotto iniziale di vaccini per dare agli esperti di salute pubblica e agli scienziati l’opportunità di analizzare l’andamento” spiega una nota del Mauritius Tourism Promotion Authority. “I nuovi protocolli di arrivo includeranno la richiesta a tutti i visitatori internazionali di presentare certificati di vaccinazione Covid-19 validi“.

“Il 2020 è stato un anno difficile per tutti nel settore del turismo – dichiara il presidente di Mtpa, Nilen Vencadasmy – e stiamo lavorando a stretto contatto con operatori, compagnie aeree, hotel e altre parti interessate qui e a livello internazionale per garantire una riapertura dei nostri confini nel 2021 sicura e protetta. Non vediamo l’ora di accogliere di nuovo i visitatori, certi di essere una destinazione sicura e di lusso”.

Gli arrivi a Mauritius, prima della pandemia, raggiungevano circa 1,4 milioni di visitatori all’anno.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 12/02/21