Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Matrimoni ad Anguilla

Matrimoni ad Anguilla

23 Settembre 2014

Località esclusiva, ma allo stesso tempo selvaggia e dalla vegetazione quasi incontaminata. Ecco come si presenta Anguilla , nel mar dei Caraibi, la più settentrionale delle Leeward Islands. Meta di villeggiatura di molti personaggi famosi, l'isola è comunque distante dallo stereotipo del lusso che caratterizza i luoghi di vacanza dei vip. Hotel e ristoranti sono perfettamente mimetizzati nell'ambiente circostante e non rovinano il paesaggio immacolato. È proprio questo uno dei punti di forza dell'isola, il che la rende appropriata per un prodotto di viaggio turistico specifico: le lune di miele.

Aumento di richieste dall'Italia

Negli ultimi anni le preferenze degli italiani verso Anguilla sono cresciute molto. "Da parte del pubblico italiano abbiamo sempre avuto buoni riscontri - prosegue l'ufficio turistico - è vero che la maggior parte dei turisti proviene dagli Stati Uniti, in virtù della vicinanza e della comodità dei voli, però sono in crescita le presenze degli europei". Le previsioni per il 2014 sono positive: l'Ufficio del Turismo di Anguilla ha dichiarato di aspettarsi un incremento nelle presenze superiore al 10%. Il momento clou della stagione è senz'altro il mese di agosto, quando sull'isola si tiene l'annuale Carnevale: un periodo di festeggiamenti con regate veliche, competizioni di reggae, grigliate e spettacoli folcloristici. Solitamente l'affluenza maggiore di turisti si registra nel periodo compreso tra aprile e dicembre, approfittando anche dei prezzi più scontati che si possono trovare in questa fase della stagione.

L'invito che viene rivolto ai turisti italiani è sempre quello di recarsi ad Anguilla preparati, soprattutto per quanto riguarda il trasporto: sull'isola non ci sono mezzi pubblici e quando si noleggia una macchina occorre un ulteriore esborso di 20 euro per ottenere la patente di guida locale. "La maggior parte dei viaggiatori si reca ad Anguilla per sposarsi oppure celebrare l'anniversario di nozze - conclude l'ufficio turistico una quota minoritaria ci va per villeggiatura". - Fonte: Guida Viaggi