Matching China, terza edizione il primo aprile
Il mercato turistico cinese al centro del workshop organizzato da Chinese Friendly Italy in collaborazione con Teamwork
Il 1° aprile 2016, i maggiori esperti del settore si incontrano al Palacongressi di Riccione (RN), per la 3a edizione di Matching China, appuntamento tra buyer cinesi, tour operator italiani specializzati nel turismo dalla Cina e tutti gli operatori turistici interessati al mercato cinese.
Ad organizzarlo, Chinese Friendly Italy, network che unisce hotel e operatori turistici qualificati nell’accoglienza di visitatori cinesi, in collaborazione con Teamwork, società di consulenza alberghiera. Tra gli esperti che interverranno - albergatori, t.o. di entrambi i Paesi, compagnie aeree, associazioni, giornalisti e tanti altri – ci sarà Shen Wei, il travel blogger più famoso della Cina, special guest dell’evento.
Alcuni dati
Il workshop parte da alcuni dati rilevanti: un turista internazionale su 10 in Italia è cinese e il mercato della Cina è il primo al mondo nell’ambito del turismo. Inoltre, i visitatori cinesi, oltre a guardare alla penisola italiana come ad una delle mete più ricercate, scelgono sempre più località oltre le classiche destinazioni, curiosi di scoprire anche i luoghi meno noti e sempre più attenti all’ambiente.
Se il desiderio dei turisti del Paese asiatico è in continua evoluzione, in Italia persiste ancora un atteggiamento superficiale verso questo tipo di turismo e talvolta difficoltà burocratiche. Di qui anche la necessità di conoscere e di scoprire opportunità, per intercettare le richieste e saper rispondere con adeguate offerte, sviluppare idee ed ottenere preziosi contatti. - Fonte: GuidaViaggi.it