Marocco: passaporto obbligatorio per tutti
Le autorità marocchine hanno sospeso l’accettazione della carta d’identità come documento valido per l’ingresso in Marocco per chi fa parte di gruppi turistici di oltre otto persone.
Tutti i passeggeri, sia individuali che di gruppo, devono essere muniti di passaporto in corso di validità per poter entrare nel Paese.
La comunicazione arriva da Royal Air Maroc e segue di poche ore quella riportata dal ministero degli Affari esteri su viaggiaresicuri.it.
“Le Autorità marocchine hanno finora autorizzato l’ingresso nel Paese per turismo a cittadini stranieri in possesso della sola carta di identità valida per l’espatrio se in gruppi organizzati da tour operator e costituiti da un minimo di otto persone – ricorda la Farnesina – Si segnala, tuttavia, che si è recentemente verificato un caso di respingimento in frontiera di un gruppo organizzato da tour operator i cui componenti erano muniti di carta di identità valida per l’espatrio. In attesa di formali chiarimenti tempestivamente richiesti dall’Ambasciata alle Autorità locali a fronte di tale mutamento di indirizzo, per i viaggi in Marocco si raccomanda di munirsi esclusivamente di passaporto”. - Fonte: l'Agenziadiviaggi.it