MAROCCO, CAMBIA LA POLICY ANTI-COVID: BASTERÀ LA TESSERA SANITARIA
Anche il Marocco lascia decadere in maniera definitiva le proprie disposizioni sanitarie anti-Covid previste per i turisti internazionali. Il Paese nordafricano è stato – nel corso della fase acuta della pandemia – tra quelli più prudenti in assoluto, rendendo praticamente impossibile il turismo.
Almeno fino ad oggi. L’Ufficio Nazionale degli Aeroporti ha infatti annunciato che già da questo mese sarà possibile entrare nel Paese senza test Pcr negativo né certificato di vaccinazione.
“Dovrà essere presentata solo una tessera sanitaria del passeggero”, spiega l’ufficio, cosa che può essere fatta comodamente all’arrivo.
Un importante cambio di policy era già avvenuto lo scorso 18 maggio, quando si era passati a richiedere solo un certificato di vaccinazione o il test Pcr. Secondo il locale Ministero della Salute, le infezioni da Covid in Marocco sono diminuite notevolmente nelle ultime settimane e ora la diffusione del virus è bassa.
In Marocco, solo 7 dei 36 milioni di abitanti hanno tutte e tre le dosi del vaccino, e 23,4 milioni hanno solo la seconda dose, il che in una certa misura spiega la cautela del governo nella riapertura delle frontiere. Il Paese “chiude” la pandemia con 16mila morti, una cifra infinitamente migliore di molti altri Paesi, compresi quelli europei.
Fonte = GUIDA VIAGGI 04/10/22